Gianluca Re

Nasce nel 1963 a Valenza, dove tuttora svolge la propria attività professionale.

Trasferitosi a Milano, consegue nel 1988 la specializzazione di fashion designer presso l’Istituto Artistico Marangoni e, un anno più tardi, la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano.

Terminati gli studi, dopo una breve ma intensa esperienza nel settore “moda”, si dedica definitivamente alla professione di architetto presso lo studio S.P.A.I. di Milano.

Nel 1992 apre il proprio studio in Valenza, occupandosi principalmente di architettura d’interni e ristrutturazioni. Dal 1996 si specializza nella progettazione di spazi espositivi e commerciali legati al mondo della gioielleria.

Dal 2002 fino al 2009 entra a far parte nello staff dello studio l’architetto Diego Bortolato con il quale condivide per diversi anni l’entusiasmo e la soddisfazione di portare a termine prestigiosi progetti di allestimento.

Negli ultimi anni il rinnovato interesse verso l’architettura a basso consumo energetico, lo hanno portato ad acquisire la qualifica di “esperto” CasaClima, presso l’omonima agenzia della Provincia autonoma di Bolzano, dando corso ad una serie di progetti orientati al recupero edilizio e risanamento energetico.

Lo studio

Da oltre venti anni lo studio si occupa principalmente di progettazione d’interni e ristrutturazioni, consolidando un esperienza professionale specialistica in quello che è il settore della gioielleria ed orologeria, per quel che riguarda la progettazione e l’allestimento di negozi e stand espositivi temporanei.

Il servizio offerto è mirato alla definizione dell’ immagine coordinata di una azienda o di un punto vendita, affiancando il cliente nella definizione di tutti gli aspetti tecnici, economici e compositivi: a partire dai processi di risanamento e consolidamento dei locali, passando attraverso lo studio distributivo degli spazi, alla definizione degli arredi, alla consulenza illuminotecnica, ed in grado di supportare tecnicamente e progettualmente ogni intervento di riqualificazione o di nuovo insediamento.

Un piccolo studio di progettazione che può vantare la collaborazione esterna di professionisti del settore e di ditte altamente specializzate, distribuite su tutto il territorio nazionale.